• YouTube Icona sociale

Gruppo Amarcord

GRUPPO AMARCORD... La musica universale con l’Italia nell’anima. 

•Il GRUPPO AMARCORD è nato nel 2000, a Bologna (Italia), a partire dall´unione di un gruppo di giovani artisti che avevano il comune obiettivo di presentare la musica attraverso una forma originale di spettacolo, che fosse al tempo stesso teatrale, lirica ed operistica, definita come "Cabaret Lirico". 

•Con un emozionante incontro tra classico e moderno, GRUPPO AMARCORD fa della fusione tra opera e cabaret un'esperienza dinamica, al contempo commedia e melodramma. Una storia vicina e lontana... magia, follia, dolcezza, incanto...in musica. 

•GRUPPO AMARCORD ha costruito un nuovo linguaggio attraverso il quale "comunicare musica“. Tale linguaggio opera a livello di produzione musicale, organizzazione e interpretazione di scena, con una diversa e più moderna chiave di lettura del libretto. Nasce così il "Cabaret Lirico" o "Opera Comedy", ovvero una selezione di alcune delle più conosciute arie operistiche e canzoni della tradizione italiana che, decontestualizzate, vengono offerte in un ambito differente, con regia e sceneggiatura originali. 

•Gli spettacoli della vasta produzione di GRUPPO AMARCORD portano in scena, in chiave moderna e avvalendosi di contaminazione musicale, un mondo classico ma senza tempo, con un linguaggio musicale diverso e innovativo che ha un unico obbiettivo: emozionare lo spettatore. 

•Professionalità e versatilità sono aspetti chiave di GRUPPO AMARCORD, che dalla sua fondazione nell'anno 2000, ha riscontrato enorme successo di pubblico e di critica, in Italia e in particolar modo all'estero, in Paesi come Spagna, Francia, Portogallo, Belgio, Austria, Inghilterra, Norvegia, Repubblica Ceca, Ungheria, Russia, Stati Uniti, Brasile, Uruguay, Costarica, Honduras, Giappone, Corea, Cina e Africa del Sud, Monte Carlo, Svizzera. 

Logo nero.tif